Volontariato e Servizi

Il volontariato è uno dei possibili segni concreti di uno stile di vita cristiana della persona che forma la propria esistenza a partire da alcuni valori fondativi quali: la GRATUITA’, il DONO, il RISPETTO DELLA DIGNITA’ DELL’ALTRO, la CONDIVISIONE .

Sono diversi i servizi necessari in una comunità parrocchiale grande come la nostra. Tra i tanti, ricordiamo:

• Gli addobbi floreali (Debora)
  • La Liturgia: ore 10.00 (Mauro Parrini e Sabrina Ligato), ore 11.15 (Coro San Germano), ore 18.15 (Rosi Cascio)
  • La cura dell’Archivio Storico (Silvio Grandazzi),
  • Gli addetti alla Sacrestia (Piera Farisano, Tarcisio D’Este, Roberto Bertucci)
  • La preparazione del Presepe e dell’ Altare della Reposizione (Ernesto Porri, Mauro Parrini, Pino Gavino);

Chiunque volesse prestare del servizio in parrocchia può rivolgersi, senza paura di disturbare, ai sacerdoti