Get Adobe Flash player
Home Associazioni Figli della Chiesa

I Figli della Chiesa

figli della_Chiesa_2013

I figli della chiesa sono dei laici che hanno scoperto la gioia di amare la Chiesa come una realtà viva. Ognuno di noi, secondo il proprio stato di vita, attinge al carisma di M. Maria Oliva Bonaldo e vive questa passione per la Chiesa nel proprio quotidiano.

Cerchiamo di riscoprire e di attualizzare, nel nostro vivere insieme, il dono del battesimo e ci impegniamo a coltivare nelle nostre fraternità, nei centri eucaristici, nelle nostre parrocchie, nelle nostre diocesi ed in ogni ambiente in cui ci troviamo a vivere, la conoscenza, il dialogo e la comunione. I Figli della Chiesa di Sanremo s’incontrano una volta al mese, i partecipanti sono circa una quindicina . E’ un gruppo nascente e come tale è ancora suscettibile  di cambiamenti di instabilità.

 Mete:

Coltivare l’uomo interiore 

Condividere i problemi della società

Vivere, amare, testimoniare la Chiesa

 Obiettivi:

Parola

Lectio

Ascoltare il Magistero

Segni dei tempi

Liturgia

 

ECCO GLI APPUNTAMENTI DELL'ANNO 2014-2015


volantino figli_chiesa_apppunt

 

 

 

La lettera

don alvi_qu

Cari parrocchiani,

nella scorsa primavera le nostre Parrocchie si sono lasciate “fotografare” dai Parrocchiani. Mi riferisco al “SONDAGGIO” a cui hanno partecipato molte persone (parrocchiani soprattutto, ma anche amici) e i cui risultati sono stati molto interessanti.

Sono emerse alcune criticità insieme a tanti apprezzamenti per il lavoro che viene portato avanti. E insieme alle criticità e agli apprezzamenti anche proposte per rendere le nostre parrocchie sempre più Comunità vive, capaci di testimoniare sul nostro territorio la bellezza della vita cristiana e la gioia della fede in Gesù, crocifisso e risorto.

Il sondaggio non voleva certo essere fine a se stesso, ma voleva essere un’occasione, un input, per un rinnovato impegno pastorale. Abbiamo quindi pensato, insieme al Consiglio pastorale interparrocchiale, che fosse utile e bello condividere i risultati con tutti, in uno stile sinodale.

Leggi tutto...