Get Adobe Flash player
Home Associazioni Figli della Chiesa

I Figli della Chiesa

figli della_Chiesa_2013

I figli della chiesa sono dei laici che hanno scoperto la gioia di amare la Chiesa come una realtà viva. Ognuno di noi, secondo il proprio stato di vita, attinge al carisma di M. Maria Oliva Bonaldo e vive questa passione per la Chiesa nel proprio quotidiano.

Cerchiamo di riscoprire e di attualizzare, nel nostro vivere insieme, il dono del battesimo e ci impegniamo a coltivare nelle nostre fraternità, nei centri eucaristici, nelle nostre parrocchie, nelle nostre diocesi ed in ogni ambiente in cui ci troviamo a vivere, la conoscenza, il dialogo e la comunione. I Figli della Chiesa di Sanremo s’incontrano una volta al mese, i partecipanti sono circa una quindicina . E’ un gruppo nascente e come tale è ancora suscettibile  di cambiamenti di instabilità.

 Mete:

Coltivare l’uomo interiore 

Condividere i problemi della società

Vivere, amare, testimoniare la Chiesa

 Obiettivi:

Parola

Lectio

Ascoltare il Magistero

Segni dei tempi

Liturgia

 

ECCO GLI APPUNTAMENTI DELL'ANNO 2014-2015


volantino figli_chiesa_apppunt

 

 

 

SAN SIRO 2017

 LOGO FESTA_PATRONALE

 

Il tema che farà da sfondo a tutte le iniziative dei Festeggiamenti Patronali di San Siro 2017 è "COSTRUITE PONTI, SEMINATE SPERANZA" tratto dal bel discorso di Papa Francesco ai giovani in occasione della Gmg di Cracovia.

Francesco ci ricorda che "...vorrebbero farci credere che chiuderci è il miglior modo di proteggerci da ciò che ci fa male. Oggi noi adulti abbiamo bisogno di voi giovani, per insegnarci a convivere nella diversità, nel dialogo, nel condividere la multiculturalità non come una minaccia ma come un’opportunità. (…) Abbiate il coraggio di insegnarci, abbiate il coraggio di insegnare a noi che è più facile costruire ponti che innalzare muri! (...)

Leggi tutto...