Get Adobe Flash player
Home Associazioni Figli della Chiesa

I Figli della Chiesa

figli della_Chiesa_2013

I figli della chiesa sono dei laici che hanno scoperto la gioia di amare la Chiesa come una realtà viva. Ognuno di noi, secondo il proprio stato di vita, attinge al carisma di M. Maria Oliva Bonaldo e vive questa passione per la Chiesa nel proprio quotidiano.

Cerchiamo di riscoprire e di attualizzare, nel nostro vivere insieme, il dono del battesimo e ci impegniamo a coltivare nelle nostre fraternità, nei centri eucaristici, nelle nostre parrocchie, nelle nostre diocesi ed in ogni ambiente in cui ci troviamo a vivere, la conoscenza, il dialogo e la comunione. I Figli della Chiesa di Sanremo s’incontrano una volta al mese, i partecipanti sono circa una quindicina . E’ un gruppo nascente e come tale è ancora suscettibile  di cambiamenti di instabilità.

 Mete:

Coltivare l’uomo interiore 

Condividere i problemi della società

Vivere, amare, testimoniare la Chiesa

 Obiettivi:

Parola

Lectio

Ascoltare il Magistero

Segni dei tempi

Liturgia

 

ECCO GLI APPUNTAMENTI DELL'ANNO 2014-2015


volantino figli_chiesa_apppunt

 

 

 

AVVENTO 2017

avvento 4

Inizia domenica 3 dicembre 2017 l’Avvento, il tempo forte dell’Anno liturgico che prepara al Natale. La prima domenica di Avvento apre il nuovo Anno liturgico. Quattro sono le domeniche di Avvento nel rito romano, mentre nel rito ambrosiano sono sei e infatti l’Avvento è già cominciato domenica 12 novembre (però nel computo delle sei domeniche va esclusa la domenica 24 dicembre che è definita «domenica prenatalizia»). «Uno dei temi più suggestivi del tempo di Avvento» è «la visita del Signore all’umanità», aveva spiegato lo scorso anno papa Francesco nel suo primo Angelus d’Avvento in piazza San Pietro. E aveva invitato alla «sobrietà, a non essere dominati dalle cose di questo mondo, dalle realtà materiali». Inoltre in una delle omelia durante la Messa mattutina a Casa Santa Marta il Pontefice aveva indicato «la grazia che noi vogliamo nell’Avvento»: «camminare e andare incontro al Signore», cioè «un tempo per non stare fermo».

Leggi tutto...