Get Adobe Flash player

Ordinazioni diaconali e sacerdotali. C'è Tarcisio!

Tarcisio

Sabato 9 dicembre, alle ore 10.00 a Taggia nella Basilica della Madonna Miracolosa si svolgeranno le ordinazioni sacerdotali di don Alessandro Bertone e don Salvatore Albano. “Ogni sommo sacerdote è scelto fra gli uomini e per gli uomini viene costituito tale nelle cose che riguardano Dio, per offrire doni e sacrifici per i peccati”. (Eb 5,1) - Signore: non fare mancare mai al tuo popolo il dono di sacerdoti secondo il tuo cuore; e concedi ai tuoi servi la grazia di un popolo docile che ascolti la tua voce -


Domenica 10 dicembre, alle ore 10.00 nella nostra Basilica di San Siro, ci sarà la S. Messa con il conferimento dei Ministeri dell'Accolitato e del Lettorato. Tra questi il "nostro" cerimoniere (e già "parrocchiano dell'anno") TARCISIO D'ESTE. A lui si stringe con affestto e stima tutta la comunità, pregando per lui che inizia questo nuovo servizio nella Chiesa.

AVVENTO 2017

avvento 4

Inizia domenica 3 dicembre 2017 l’Avvento, il tempo forte dell’Anno liturgico che prepara al Natale. La prima domenica di Avvento apre il nuovo Anno liturgico. Quattro sono le domeniche di Avvento nel rito romano, mentre nel rito ambrosiano sono sei e infatti l’Avvento è già cominciato domenica 12 novembre (però nel computo delle sei domeniche va esclusa la domenica 24 dicembre che è definita «domenica prenatalizia»). «Uno dei temi più suggestivi del tempo di Avvento» è «la visita del Signore all’umanità», aveva spiegato lo scorso anno papa Francesco nel suo primo Angelus d’Avvento in piazza San Pietro. E aveva invitato alla «sobrietà, a non essere dominati dalle cose di questo mondo, dalle realtà materiali». Inoltre in una delle omelia durante la Messa mattutina a Casa Santa Marta il Pontefice aveva indicato «la grazia che noi vogliamo nell’Avvento»: «camminare e andare incontro al Signore», cioè «un tempo per non stare fermo».

Leggi tutto...