Get Adobe Flash player

Grande successo per l'Assemblea parrocchiale

Assemblea

Nonostante la giornata uggiosa molte persone si sono ritrovate domenica 5 novembre, nel teatro parrocchiale, per "dire la propria" sulla Parrocchia, partendo dai risultati del sondaggio. Un momento bello, intenso, ricco di fraternità che sicuramente porterà tanti frutti.

"Abbiamo gustato la bellezza dell'unità, la gioia della presenza di Gesù in mezzo a noi, l'umile corroborante certezza di chi cammina nel raggio della volontà di Dio - racconta Franca Soracco, una degli organizzatori - Non vogliamo essere farisei, miopi ed ipocriti. Piuttosto siamo come la vedova che depone il suo poco avere nel cuore del Padre, la Maddalena che lava i piedi a Gesù con le sue lacrima, il buon ladrone che riconosce nella piaghe di un Crocifisso il più bello fra i figli dell'uomo".

E, il diacono Marco Cantarine aggiunge: "questa Assemblea è l'inizio di un rinnovato cammino comunitario".

Molto contenti don Alvise e don Martin che hanno ringraziato i presenti, soprattutto i numerosi ragazzi che si sono messi in gioco per il bene della comunità.

 

Ecco alcune foto del pomeriggio insieme:

assemblea2 assemblea3 assemblea4 assemblea5 assemblea6 assemblea7

AVVENTO 2017

avvento 4

Inizia domenica 3 dicembre 2017 l’Avvento, il tempo forte dell’Anno liturgico che prepara al Natale. La prima domenica di Avvento apre il nuovo Anno liturgico. Quattro sono le domeniche di Avvento nel rito romano, mentre nel rito ambrosiano sono sei e infatti l’Avvento è già cominciato domenica 12 novembre (però nel computo delle sei domeniche va esclusa la domenica 24 dicembre che è definita «domenica prenatalizia»). «Uno dei temi più suggestivi del tempo di Avvento» è «la visita del Signore all’umanità», aveva spiegato lo scorso anno papa Francesco nel suo primo Angelus d’Avvento in piazza San Pietro. E aveva invitato alla «sobrietà, a non essere dominati dalle cose di questo mondo, dalle realtà materiali». Inoltre in una delle omelia durante la Messa mattutina a Casa Santa Marta il Pontefice aveva indicato «la grazia che noi vogliamo nell’Avvento»: «camminare e andare incontro al Signore», cioè «un tempo per non stare fermo».

Leggi tutto...