Get Adobe Flash player
Home Attività Pastorali Adolescenti e Giovani

Adolescenti e Giovani

issimi  

Le attività rivolte ai giovani e agli adolescenti nella nostra parrocchia sono principalmente svolte da due associazioni: l’Azione Cattolica e l’Agesci.

L’Azione Cattolica offre in parrocchia un cammino di formazione permanente con modalità specifiche per gli adolescenti che vengono chiamati “giovanissimi” – 14/17 anni - e per i giovani – 18/29 anni.

 

Ogni gruppo è seguito da educatori, giovani e adulti di AC, che curano la formazione cristiana e umana dei partecipanti.

Sacerdote Assistente del gruppo Giovanissimi e del gruppo Giovani è don Diego Basso.

Vai alle pagine dedicate in cui trovi tutte le informazioni sui gruppi Giovanissimi e Giovani. Clicca qui.

 

A San Siro è presente anche l’AGESCI (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani), con il gruppo Sanremo1 che vede i giovani come autentici protagonisti della propria crescita, orientata alla "cittadinanza attiva" e a riconoscere valori, aspirazioni, difficoltà e tensioni nel mondo dei giovani.

Sacerdote Assistente del gruppo Sanremo 1 è don Diego Basso.

Vai alle pagine dedicate

AVVENTO 2017

avvento 4

Inizia domenica 3 dicembre 2017 l’Avvento, il tempo forte dell’Anno liturgico che prepara al Natale. La prima domenica di Avvento apre il nuovo Anno liturgico. Quattro sono le domeniche di Avvento nel rito romano, mentre nel rito ambrosiano sono sei e infatti l’Avvento è già cominciato domenica 12 novembre (però nel computo delle sei domeniche va esclusa la domenica 24 dicembre che è definita «domenica prenatalizia»). «Uno dei temi più suggestivi del tempo di Avvento» è «la visita del Signore all’umanità», aveva spiegato lo scorso anno papa Francesco nel suo primo Angelus d’Avvento in piazza San Pietro. E aveva invitato alla «sobrietà, a non essere dominati dalle cose di questo mondo, dalle realtà materiali». Inoltre in una delle omelia durante la Messa mattutina a Casa Santa Marta il Pontefice aveva indicato «la grazia che noi vogliamo nell’Avvento»: «camminare e andare incontro al Signore», cioè «un tempo per non stare fermo».

Leggi tutto...