Get Adobe Flash player
Home Attività Pastorali Adolescenti e Giovani

Adolescenti e Giovani

issimi  

Le attività rivolte ai giovani e agli adolescenti nella nostra parrocchia sono principalmente svolte da due associazioni: l’Azione Cattolica e l’Agesci.

L’Azione Cattolica offre in parrocchia un cammino di formazione permanente con modalità specifiche per gli adolescenti che vengono chiamati “giovanissimi” – 14/17 anni - e per i giovani – 18/29 anni.

 

Ogni gruppo è seguito da educatori, giovani e adulti di AC, che curano la formazione cristiana e umana dei partecipanti.

Sacerdote Assistente del gruppo Giovanissimi e del gruppo Giovani è don Diego Basso.

Vai alle pagine dedicate in cui trovi tutte le informazioni sui gruppi Giovanissimi e Giovani. Clicca qui.

 

A San Siro è presente anche l’AGESCI (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani), con il gruppo Sanremo1 che vede i giovani come autentici protagonisti della propria crescita, orientata alla "cittadinanza attiva" e a riconoscere valori, aspirazioni, difficoltà e tensioni nel mondo dei giovani.

Sacerdote Assistente del gruppo Sanremo 1 è don Diego Basso.

Vai alle pagine dedicate

SAN SIRO 2017

 LOGO FESTA_PATRONALE

 

Il tema che farà da sfondo a tutte le iniziative dei Festeggiamenti Patronali di San Siro 2017 è "COSTRUITE PONTI, SEMINATE SPERANZA" tratto dal bel discorso di Papa Francesco ai giovani in occasione della Gmg di Cracovia.

Francesco ci ricorda che "...vorrebbero farci credere che chiuderci è il miglior modo di proteggerci da ciò che ci fa male. Oggi noi adulti abbiamo bisogno di voi giovani, per insegnarci a convivere nella diversità, nel dialogo, nel condividere la multiculturalità non come una minaccia ma come un’opportunità. (…) Abbiate il coraggio di insegnarci, abbiate il coraggio di insegnare a noi che è più facile costruire ponti che innalzare muri! (...)

Leggi tutto...