Get Adobe Flash player
Home Attività Pastorali Adolescenti e Giovani

Adolescenti e Giovani

issimi  

Le attività rivolte ai giovani e agli adolescenti nella nostra parrocchia sono principalmente svolte da due associazioni: l’Azione Cattolica e l’Agesci.

L’Azione Cattolica offre in parrocchia un cammino di formazione permanente con modalità specifiche per gli adolescenti che vengono chiamati “giovanissimi” – 14/17 anni - e per i giovani – 18/29 anni.

 

Ogni gruppo è seguito da educatori, giovani e adulti di AC, che curano la formazione cristiana e umana dei partecipanti.

Sacerdote Assistente del gruppo Giovanissimi e del gruppo Giovani è don Diego Basso.

Vai alle pagine dedicate in cui trovi tutte le informazioni sui gruppi Giovanissimi e Giovani. Clicca qui.

 

A San Siro è presente anche l’AGESCI (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani), con il gruppo Sanremo1 che vede i giovani come autentici protagonisti della propria crescita, orientata alla "cittadinanza attiva" e a riconoscere valori, aspirazioni, difficoltà e tensioni nel mondo dei giovani.

Sacerdote Assistente del gruppo Sanremo 1 è don Diego Basso.

Vai alle pagine dedicate

La lettera

don alvi_qu

Cari parrocchiani,

nella scorsa primavera le nostre Parrocchie si sono lasciate “fotografare” dai Parrocchiani. Mi riferisco al “SONDAGGIO” a cui hanno partecipato molte persone (parrocchiani soprattutto, ma anche amici) e i cui risultati sono stati molto interessanti.

Sono emerse alcune criticità insieme a tanti apprezzamenti per il lavoro che viene portato avanti. E insieme alle criticità e agli apprezzamenti anche proposte per rendere le nostre parrocchie sempre più Comunità vive, capaci di testimoniare sul nostro territorio la bellezza della vita cristiana e la gioia della fede in Gesù, crocifisso e risorto.

Il sondaggio non voleva certo essere fine a se stesso, ma voleva essere un’occasione, un input, per un rinnovato impegno pastorale. Abbiamo quindi pensato, insieme al Consiglio pastorale interparrocchiale, che fosse utile e bello condividere i risultati con tutti, in uno stile sinodale.

Leggi tutto...