Home Attività Pastorali Adolescenti e Giovani

Adolescenti e Giovani

issimi

Le attività rivolte ai giovani e agli adolescenti nella nostra parrocchia sono principalmente svolte da due associazioni: l’Azione Cattolica e l’Agesci.

L’Azione Cattolica offre in parrocchia un cammino di formazione permanente con modalità specifiche per gli adolescenti che vengono chiamati “giovanissimi” – 14/17 anni - e per i giovani – 18/29 anni.

Ogni gruppo è seguito da educatori, giovani e adulti di AC, che curano la formazione cristiana e umana dei partecipanti.

Sacerdote Assistente del gruppo Giovanissimi e del gruppo Giovani è don Diego Basso.

Vai alle pagine dedicate in cui trovi tutte le informazioni sui gruppi Giovanissimi e Giovani. Clicca qui.

A San Siro è presente anche l’AGESCI (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani), con il gruppo Sanremo1 che vede i giovani come autentici protagonisti della propria crescita, orientata alla "cittadinanza attiva" e a riconoscere valori, aspirazioni, difficoltà e tensioni nel mondo dei giovani.

Sacerdote Assistente del gruppo Sanremo 1 è don Diego Basso.

Vai alle pagine dedicate