Get Adobe Flash player

La Festa di San Siro

  LOGO FESTA_PATRONALE

 

Il tema che farà da sfondo a tutte le iniziative dei Festeggiamenti Patronali di San Siro 2017 è "COSTRUITE PONTI, SEMINATE SPERANZA" tratto dal bel discorso di Papa Francesco ai giovani in occasione della Gmg di Cracovia.

Francesco ci ricorda che "...vorrebbero farci credere che chiuderci è il miglior modo di proteggerci da ciò che ci fa male. Oggi noi adulti abbiamo bisogno di voi giovani, per insegnarci a convivere nella diversità, nel dialogo, nel condividere la multiculturalità non come una minaccia ma come un’opportunità. (…) Abbiate il coraggio di insegnarci, abbiate il coraggio di insegnare a noi che è più facile costruire ponti che innalzare muri! (...) Potranno giudicarvi dei sognatori perché credete in una nuova umanità che non accetta l’odio tra i popoli, non vede i confini dei paesi come delle barriere e costruisce le proprie tradizioni senza egoismi e risentimenti. Non scoraggiatevi: col vostro sorriso e con le vostre braccia aperte voi predicate speranza e siete una benedizione per l’unica famiglia umana (…). È la Via della speranza e del futuro. Chi la percorre con generosità e con fede, dona speranza al futuro e all’umanità. Chi la percorre con generosità e con fede semina speranza. (..)"

 

Ecco le iniziative per la festa di San Siro 2017:

 

anteprima con le Olimpiadi di San Siro

12 giugno (estrazione squadre)

13 giugno (gara di carte)

19 giugno (gare di atletica)

26 giugno (gare di bocce, calcio e basket)

 

30 GIUGNO e 1 LUGLIO: La Sagra

3 LUGLIO: La Serata formativa (con la partecipazione di Frate Alessandro)

5 LUGLIO: La StraSanSiro (la maratona non competiva per le vie delle città)

6 LUGLIO: La Tombolata e il Karaoke

7 LUGLIO: La Celebrazione Eucaristica (presiede Mons. Antonio Suetta, vescovo diocesano)

 

Per rivivere le emozioni della festa patronale guarda qui sotto il video dei festeggiamenti 2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SAN SIRO 2017

 LOGO FESTA_PATRONALE

 

Il tema che farà da sfondo a tutte le iniziative dei Festeggiamenti Patronali di San Siro 2017 è "COSTRUITE PONTI, SEMINATE SPERANZA" tratto dal bel discorso di Papa Francesco ai giovani in occasione della Gmg di Cracovia.

Francesco ci ricorda che "...vorrebbero farci credere che chiuderci è il miglior modo di proteggerci da ciò che ci fa male. Oggi noi adulti abbiamo bisogno di voi giovani, per insegnarci a convivere nella diversità, nel dialogo, nel condividere la multiculturalità non come una minaccia ma come un’opportunità. (…) Abbiate il coraggio di insegnarci, abbiate il coraggio di insegnare a noi che è più facile costruire ponti che innalzare muri! (...)

Leggi tutto...