Home Attività Pastorali Carità e Servizi

Carità e Servizi

1205 S_Siro_060

All'interno della nostra parrocchia sono numerosi i servizi svolti a titolo di volontariato e gratuità. Dagli addobbi floreali alla pulizia e sistemazione della chiesa.

Fra le tante attività pastorali di rilievo è quella svolta dal F.A.C. (Fraterno Aiuto Cristiano) ovvero la Caritas Parrocchiale. E' un servizio presieduto dal Parroco e coadiuvato da Suor Mary, don Pietro e alcuni volontari. Ogni martedi e giovedi dalle ore 15 alle 17 viene dato aiuto alle persone bisognose con: vestiario, lenzuola, coperte, scarpre, borse, piatti, biacchieri e stovigli.

Ogni persona viene provvista di un tesserino con il quale ogni 15 giorni gli viene dato un pacco con generi alimentari (pasta, riso, latte, biscotti, formaggi, burro, etc...) fornito dal Banco Alimentare Caritas.

Il FAC è dotato anche di un piccolo ufficio dove, nelle possibilità, si aiutano le persone che hanno difficoltà a pagare le bollette, l'affitto, i viaggi per tornare a casa e per lavoro.