Get Adobe Flash player

Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici

1205 S_Siro_044

Il Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici (CPAE) E' l'organo di collaborazione dei fedeli con il Parroco nella gestione ammnistrativa della parrocchia.

Ha funzione consultiva, non delibera e dura in carica tre anni. Il CPAE ha i seguenti scopi:  coadiuvare il Parroco nel predisporre il bilancio preventivo della Parrocchia, elencando le voci di spese prevedibili per i vari settori di attività ed individuando altresi i relativi mezzi di copertura; approvare alla fine di ciascun esercizio il bilancio consuntivo; esprimere parare sugli atti di straordinaria amministrazione; curare l'aggiornamento annuale dello stato patrimoniale della Parrocchia 

Per quanto riguarda la nostra parrocchia di San Siro il CPAE è formato dal Parroco che ne è il presidente in quanto legale rappresentante, dai due Vice Parroci e da sei laici per un totale di nove componenti. Si riunisce almeno una volta l'anno per predisporre ed approvare il bilancio consuntivo ed il bilancio preventivo, nonchè ogni volta che il parroco lo ritenga opportuno.

 

Guarda il bilancio 2011 della Parrocchia

SAN SIRO 2017

 LOGO FESTA_PATRONALE

 

Il tema che farà da sfondo a tutte le iniziative dei Festeggiamenti Patronali di San Siro 2017 è "COSTRUITE PONTI, SEMINATE SPERANZA" tratto dal bel discorso di Papa Francesco ai giovani in occasione della Gmg di Cracovia.

Francesco ci ricorda che "...vorrebbero farci credere che chiuderci è il miglior modo di proteggerci da ciò che ci fa male. Oggi noi adulti abbiamo bisogno di voi giovani, per insegnarci a convivere nella diversità, nel dialogo, nel condividere la multiculturalità non come una minaccia ma come un’opportunità. (…) Abbiate il coraggio di insegnarci, abbiate il coraggio di insegnare a noi che è più facile costruire ponti che innalzare muri! (...)

Leggi tutto...