Gruppo di preghiera Padre Pio

“Prega e spera; non agitarti. L’agitazione non giova a nulla. Iddio è misericordioso e ascolterà la tua preghiera.”

(San Pio da Pieltracina)

Il gruppo inizialmente era guidato da una laica, la Sig.ra Ada Caetani, che oggi non c’è più in quanto da qualche anno ritornata alla Casa del Padre; sicuramente per la sua dedizione e la grande Fede gode nella gloria eterna del Paradiso. Successivamente in forma saltuaria,  per gli altri innumerevoli impegni, Don Diego Basso, allora viceparroco, ha seguito il gruppo, poi in seguito alla nomina a parroco di N.S. del Rosario (Baragallo) ha passato il testimone al diacono Marco Cantarini. Marco, pur conoscendo a grandi linee la figura del Santo (nel lontano 2002 con la parrocchia si recò in pellegrinaggio nei suoi luoghi) decise di affidarsi proprio al Santo iniziò uno studio apprfondito del suo percorso di vita e santità, in modo da guidare bene il gruppo e anche crescere nel proprio servizio diaconale.

Ecco l’attività del gruppo di preghiera Padre Pio:

Luogo di incontro: presso il salone del centro anziani il giovedì dalle 16 alle 17 e 15 circa (dalle 16 alle 16 e 30 breve momento di adorazione eucaristica all’Immacolata) poi incontro di catechesi intercalata da letture e testimonianze  sulla  vita del Santo per approfondire gli aspetti del suo carisma.

Il gruppo dopo l’incontro si sposta all’Immacolata per l’animazione del Santo Rosario e a seguire vespri e Santa Messa.

Si condividono in serenità anche momenti di convivialità per meglio cementare il legame comunitario.