Gareggiate nello stimarvi a vicenda. Chiusa la visita pastorale del vescovo Antonio

Gareggiate nello stimarvi a vicenda.

Con queste parole tratte dalle lettere di San Paolo, nell’omelia della celebrazione Eucaristica conclusiva della visita pastorale, il vescovo Antonio si è rivolto ai fedeli presenti in Basilica. Ha poi aggiunto:

Così come Dio disse a Mosè togliti i sandali dai piedi, perché il luogo sul quale tu stai è una terra santa, così dico a voi che la vostra è una comunità santa, abbiate cura e non lasciatevi sopraffare dalla fatica e dalle incomprensioni.

Al termine della Celebrazione il Parroco don Alvise, a nome della comunità parrocchiale, ha regalato a Mons. Suetta una pergamena con il “tesoro spirituale” (ovvero preghiere, Messe e offerte dei parrocchiani per il vescovo) e una copia della “pala di San Siro”.

Si chiude quindi l’attesa visita pastorale, dopo tanti incontri con tutte le realtà parrocchiali. Vai alla gallery e guarda tutte le foto di queste due settimane di visita.