Caritas Parrocchiale

«Riconoscere che, nell’immenso mondo della povertà, anche il nostro intervento è limitato, debole e insufficiente conduce a tendere le mani verso altri, perché la collaborazione reciproca possa raggiungere l’obiettivo in maniera più efficace. Siamo mossi dalla fede e dall’imperativo della carità, ma sappiamo riconoscere altre forme di aiuto e solidarietà che si prefiggono in parte gli stessi obiettivi; purché non trascuriamo quello che ci è proprio, cioè condurre tutti a Dio e alla santità»

(Papa Francesco)

Il FAC, Fraterno Aiuto Cristiano, svolge prevalentemente attività di distribuzione vestiario e alimenti. Il servizio si regge grazie alla disponibilità di alcuni volontari; responsabile del servizio è il diacono Sergio COLETTA.
Il FAC è aperto al pubblico tutti i giovedì – anche festivi – dalle 15.00 alle 17.00. L’ingresso è in via DeBenedetti, 2
I prodotti alimentari provengono da programmi di aiuti europei, da raccolte del banco alimentare o da donazioni spontanee.
La fruizione del servizio è consentita a chi è in possesso della tessera rilasciata dagli uffici Caritas poiché in regola con la produzione dei documenti richiesti (stato di famiglia, codice fiscale, dichiarazione ISEE)
Il vestiario è donato da persone di buona volontà.

Per tutti coloro che vogliono dare il loro contributo si ricorda di portare indumenti ancora dignitosi, puliti e non strappati, nel rispetto dei volontari e di chi utilizzerà il vestiario.

LEGGI TUTTE LE NEWS

DOVE SIAMO

Indirizzo

  • Piazza San Siro, 51 – 18038 Sanremo  Im