Altri Ministri

Accolito

L’accolito è istituito per il servizio all’altare e per aiutare il sacerdote e il diacono. A lui spetta in modo particolare preparare l’altare e i vasi sacri, e, se necessario, distribuire l’Eucarestia ai fedeli di cui è ministro straordinario.

TARCISIO D’ESTE:

Nato a Sanremo il 20 novembre del 1949; Pensionato; Coniugato con Franca, con due figli Francesco e Paola. Ordinato Accolito in San Siro il 10 dicembre 2017. Oltre a dedicarsi al servizio all’altare, in parrocchia è coordinatore della Liturgia e addetto alla Sacrestia. E’ inoltre impegnato nel servizio ai malati e nel Consiglio per gli Affari Economici.

Ministri Straordinari della S. Comunione

Ministro straordinario della santa Comunione può essere sia un uomo quanto una donna. La possibilità di questo servizio è un gesto di squisita carità della Chiesa “perché non restino privi della luce e del conforto di questo sacramento i fedeli che desiderano partecipare al banchetto eucaristico” e ai frutti del sacrificio di Cristo (Immensae caritatis, Introduzione).

• Roberto Bertucci
  • Franco Ticino